Salerno, l’Arcivescovo Bellandi al neo-presidente Fico: “Serva un rinnovato impegno per il bene comune”
Il messaggio dell’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Mons. Andrea Bellandi, al nuovo Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, arriva poche ore dopo la sua elezione e contiene auguri, incoraggiamento ma anche un richiamo alla responsabilità collettiva.
«Al neo Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, va il nostro augurio di un proficuo lavoro per il bene comune di tutti i cittadini – afferma Bellandi – con l’auspicio di una crescita ulteriore, sotto ogni profilo, delle condizioni di vita del nostro territorio».
Nel messaggio non manca però un accenno critico alla scarsa partecipazione elettorale registrata nella tornata regionale:
«Dispiace constatare ancora una volta una crescente disaffezione al voto, segno di una diffusa sfiducia nelle regole democratiche».
Da qui l’appello ad un rinnovato senso civico: «Occorre un impegno condiviso affinché si recuperino il valore e il significato di una responsabilità comune verso il bene della società, da realizzare anche attraverso la politica. È quanto ci richiama con forza la dottrina sociale della Chiesa».




